Privacy Policy

Freeware On Line - Vb ocx

Vb ocx

Nota: La libreria di VB6 "MSVBVM60.DLL" generalmente è già presente nel sistema in uso (Windows XP, Windows 7, Windows 8, ecc.)


ActivExe Control OCX

(Versione: 1.2.5 – Data: 5/11/2000) 23 KB

Custom control utile quando c'è la necessità, all'interno di un'applicazione, di avviare un programma esterno e di dover intercettare il preciso momento in cui l'utente lo chiude. In ambiente a 32 bit ciò è reso più complicato a causa dell'indirizzamento protetto della memoria, per cui non esiste una funzione API equivalente alla GetModuleUsage di Windows SDK 16 bit. E' possibile la chiusura automatica del processo esterno se l'applicazione parent ha termine. Sono possibili fino a un massimo di dieci processi. Da usare solo in applicazioni Visual Basic. E' allegato un semplice progetto di esempio che ne spiega l'uso. (MSVBVM60.DLL)


BicomboBox Custom Control

(Versione: 2.7.25 – Data: 14/03/2020) 66.4 KB

Custom control con le funzionalità di un combobox standard, a due colonne invece di una. E' reso possibile il riempimento della lista direttamente dall'oggetto (proprietà "Autofill"). E' implementato l'algoritmo "quicksort" per l'ordinamento con il metodo "Sort". E' possibile variare l'altezza della parte lista del controllo ed anche la larghezza di una delle due colonne può essere impostata a zero. (MSVBVM60.DLL)


Calendar Dropdown

(Versione: 1.10.12 – Data: 19/08/2014) 49.2 KB

Custom control per visualizzare o selezionare date come da un calendario, con le caratteristiche funzionali di un combo-box. Consente di inserire o selezionare una data qualsiasi dal 1° gennaio 1900 al 31 dicembre 2100 all'interno di un'applicazione che richiede dei campi data. (MSVBVM60.DLL)


Exploding Window OCX

(Versione: 1.2.1 – Data: 13/04/2003) 9 KB

Custom control utile per assegnare a uno o più form un caratteristico effetto esplodente durante l'apertura. Da usare solo in applicazioni VisualBasic. (MSVBVM60.DLL)


Fade Caption OCX

(Versione: 1.1 – Data: 07/10/1999) 20 KB

Custom control che rende sfumata la barra del titolo della window in cui è impiantato, facendo in più un completo subclassing della finestra per intercettare i comandi del menu di sistema. E' possibile personalizzare il colore di base, il grado di fading e lo stato dei pulsanti di sistema. Da usare solo in applicazioni VisualBasic. (MSVBVM60.DLL)


Flash Window OCX

(Versione: 1.0.1 – Data: 17/02/1999) 20 KB

Custom control utile per chi vuole attivare il flashing della caption bar di un form durante, ad esempio, una particolare elaborazione che deve essere segnalata in modo evidente all'utente. (MSVBVM60.DLL)


Flat Button OCX

(Versione: 2.2.10 – Data: 4/06/2008) 36 KB

Controllo personalizzato per simulare i pulsanti della toolbar di Internet Explorer, vale a dire con la caratteristica di apparire tridimensionale al passaggio del mouse. E' possibile assegnare, oltre a una caption, un'immagine quando lo "Style" è impostato sulla modalità grafica. Dalla versione 2.0 è implementata la funzionalità di hot-key per la caption (quella per intenderci ottenuta con il carattere '&'). (MSVBVM60.DLL)


MDIForm Picture Background OCX

(Versione: 1.2.4 – Data: 15/02/2015) 37.7 KB

ActiveX utilizzabile in ambiente Visual Basic per assegnare un bitmap nella porzione client di un MDIForm evitando di creare un'immagine della dimensione corrente dello schermo. Il bitmap passato può essere centrato sul form (Style= 0 - CenterPicture) oppure ripetuto per creare un bitmap di immagini affiancate (Style= 1 - TilePicture); nel primo caso è anche possibile personalizzare il colore di sfondo. Le proprietà Autosize e Stretch controllano il ridimensionamento del bitmap, rispettivamente su ingrandimento del form, la prima, su riduzione la seconda, rispetto alle dimensioni originali del bitmap. Per il corretto funzionamento quando il bitmap deve essere centrato, si consiglia di pre-impostare altezza e larghezza del form ai valori massimi dello schermo nell'evento Load. (MSVBVM60.DLL)


Progress Line Custom Control

(Versione: 3.3.6 – Data: 19/08/2014) 39.5 KB

Custom control utilizzabile per visualizzare lo stato di avanzamento di un processo senza occupare troppo spazio sull'applicazione. Infatti ciò è reso possibile con una sottile linea, colore e spessore personalizzabile, nella zona bassa dell'area client della finestra utilizzata. Dalla versione 2 è possibile visualizzare un testo centrato sulla finestra utilizzata, durante il processo di avanzamento. Viene riportata la percentuale di avanzamento anche nella barra del titolo della finestra. (MSVBVM60.DLL)


Resize Window Control

(Versione: 1.0.1 – Data: 30/01/2001) 19 KB

ActiveX OCX utilizzabile in applicazioni dove si richiede una limitazione del ridimensionamento di una finestra; si attiva in automatico per la finestra su cui risiede il controllo, oppure reimpostando la proprietà "hWndTarget". (MSVBVM60.DLL)


VB OCX


Privacy Policy